Mondo

Iran, Araghchi: "Accordo con Usa mai così vicino". Ipotesi Ginevra per la firma

(LaPresse) Dopo la svolta annunciata da Donald Trump, secondo cui l'intesa con l'Iran è ormai vicina e a breve verrà firmata, l'attenzione si sposta sulle mosse di Teheran. Il presidente Usa ha ribadito che potrebbe trattarsi di giorni, forse già nel weekend o lunedì. La sede più probabile al momento resta Ginevra, ma la Repubblica islamica non esclude che il sigillo possa essere apposto 'da remoto' e parla di pedaggio obbligatorio a Hormuz. Il "memorandum di Islamabad non è mai stato così vicino alla conclusione", ha affermato il ministro degli Esteri Araghchi. Gli iraniani "faranno meglio a darsi una regolata, e in fretta", ha tuonato il tycoon affermando che "le condizioni che l'Iran ha fatto trapelare ai media che diffondono fake news non hanno nulla a che fare con quelle concordate". Il capo della Casa Bianca ha ribadito come Teheran abbia "accettato di non dotarsi mai di armi nucleari" e ha aperto agli alleati europei per il post-conflitto.
Riproduzione riservata ©
loading...