Italia
Scuola, ministro Valditara: ''Tante novità e latino già alle medie'
Roma, 15 gen. (LaPresse) - ''Abbiamo disegnato il cammino di bambini e adolescenti dai 3 ai 14 anni, il percorso dall'infanzia alle medie. Ma stiamo lavorando anche per le superiori. E introduciamo molte innovazioni. Cominciando dall'italiano. Ma non solo: verrà reintrodotta la possibilità di inserire il latino a partire dalla seconda media, verrà abolita la geostoria nelle superiori e ridata centralità alla narrazione di quel che è accaduto nella nostra penisola dai tempi antichi fino a oggi''. Così il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in un'intervista a Il Giornale sulle nuove indicazioni per la scuola. "Sui banchi i ragazzi devono trovare il gusto della lettura e imparare a scrivere bene", ha aggiunto il ministro. Il provvedimento, presentato il 14 gennaio al Consiglio dei Ministri in forma di decreto, è stato messo a punto con l'ausilio di una commissione di esperti.