loading...













In questa foto fornita dall'ufficio stampa della 93ª Brigata meccanizzata separata "Kholodnyi Yar" dell'Ucraina, un soldato ucraino prepara dei droni FPV per sparare contro le postazioni russe a Druzhkivka, nella regione di Donetsk, in Ucraina, giovedì 7 maggio 2026. (Iryna Rybakova/93ª Brigata meccanizzata dell'Ucraina via AP) (APN)
In questa foto fornita dall'ufficio stampa della 93ª Brigata meccanizzata separata "Kholodnyi Yar" dell'Ucraina, alcuni militari controllano dei droni FPV da un rifugio a Druzhkivka, nella regione di Donetsk, in Ucraina, giovedì 7 maggio 2026. (Iryna Rybakova/93ª Brigata meccanizzata dell'Ucraina via AP) (APN)
Dei bambini scendono da una scultura dell'era sovietica al Museo Nazionale di Storia dell'Ucraina nella Seconda Guerra Mondiale, mentre la Russia attacca l'Ucraina, a Kiev, Ucraina, l'8 maggio 2026. REUTERS/Thomas Peter (REUTERS)
In questa foto fornita dal Servizio di emergenza ucraino, un incendio boschivo divampa nella zona di esclusione intorno alla centrale nucleare di Cernobyl, in Ucraina, venerdì 8 maggio 2026. (Servizio di emergenza ucraino via AP) (APN)
Alcune persone passano sotto una scultura dell'era sovietica al Museo Nazionale di Storia dell'Ucraina nella Seconda Guerra Mondiale, mentre è in corso l'attacco della Russia all'Ucraina, a Kiev, Ucraina, l'8 maggio 2026. REUTERS/Thomas Peter (REUTERS)
In questa foto fornita dal Servizio di emergenza ucraino, i vigili del fuoco domano un incendio boschivo divampato nella zona di esclusione intorno alla centrale nucleare di Cernobyl, in Ucraina, venerdì 8 maggio 2026. (Servizio di emergenza ucraino via AP) (APN)
In questa foto fornita dal Servizio di emergenza ucraino, i vigili del fuoco domano un incendio boschivo divampato nella zona di esclusione intorno alla centrale nucleare di Cernobyl, in Ucraina, venerdì 8 maggio 2026. (Servizio di emergenza ucraino via AP) (APN)
In questa foto fornita dal Servizio di emergenza ucraino, un incendio boschivo divampa nella zona di esclusione intorno alla centrale nucleare di Cernobyl, in Ucraina, venerdì 8 maggio 2026. (Servizio di emergenza ucraino via AP) (APN)
La bandiera nazionale ucraina sventola nei pressi del monumento alla Patria presso il Museo Nazionale di Storia dell'Ucraina nella Seconda Guerra Mondiale, mentre la Russia attacca l'Ucraina, a Kiev, Ucraina, l'8 maggio 2026. REUTERS/Thomas Peter (REUTERS)
I membri del Night Wolves MC Europe, affiliato al club motociclistico russo Night Wolves, partecipano a una cerimonia di deposizione di corone in onore dei soldati sovietici caduti durante la Seconda guerra mondiale presso il Monumento alla Vittoria Sovietica nel cimitero di Olsany a Praga, Repubblica Ceca, l'8 maggio 2026. Il gruppo ha dato il via al suo "Victory Ride" presso il Memoriale di Dukla, in Slovacchia. I membri russi del gruppo non partecipano al raduno motociclistico e non sono stati autorizzati a recarsi nella Repubblica Ceca dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. EPA/MARTIN DIVISEK (EPA)
I membri della Guardia Nazionale russa (Rosgvardiya) partecipano a una cerimonia per commemorare l'81° anniversario della vittoria sulla Germania nazista nella Seconda guerra mondiale, presso il monumento di Savur-Mohyla nella regione di Donetsk, in Ucraina sotto il controllo russo, l'8 maggio 2026. REUTERS/Alexander Ermochenko (REUTERS)
I membri del Night Wolves MC Europe, affiliato al club motociclistico russo Night Wolves, partecipano a una cerimonia di deposizione di corone in onore dei soldati sovietici caduti durante la Seconda guerra mondiale presso il Monumento alla Vittoria sovietica nel cimitero di Olsany a Praga, Repubblica Ceca, l'8 maggio 2026. Il gruppo ha dato il via al suo "Victory Ride" presso il Memoriale di Dukla, in Slovacchia. I membri russi del gruppo non partecipano al raduno motociclistico e non sono stati autorizzati a recarsi nella Repubblica Ceca dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. EPA/MARTIN DIVISEK (EPA)
I membri del Night Wolves MC Europe, affiliato al club motociclistico russo Night Wolves, si preparano alla partenza dopo una cerimonia di deposizione di corone in onore dei soldati sovietici caduti durante la Seconda guerra mondiale presso il Monumento alla Vittoria Sovietica nel cimitero di Olsany a Praga, Repubblica Ceca, l'8 maggio 2026. Il gruppo ha dato il via al suo "Victory Ride" presso il Memoriale di Dukla, in Slovacchia. I membri russi del gruppo non partecipano al giro in moto e non sono stati autorizzati a recarsi nella Repubblica Ceca dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. EPA/MARTIN DIVISEK (EPA)
Alcune persone passano sotto la bandiera nazionale ucraina al Museo Nazionale di Storia dell'Ucraina nella Seconda Guerra Mondiale, mentre è in corso l'attacco della Russia all'Ucraina, a Kiev, Ucraina, l'8 maggio 2026. REUTERS/Thomas Peter (REUTERS)
I membri del Night Wolves MC Europe, affiliato al club motociclistico russo Night Wolves, partecipano a una cerimonia di deposizione di corone in onore dei soldati sovietici caduti durante la Seconda guerra mondiale presso il Monumento alla Vittoria Sovietica nel cimitero di Olsany a Praga, Repubblica Ceca, l'8 maggio 2026. Il gruppo ha dato il via al suo "Victory Ride" presso il Memoriale di Dukla, in Slovacchia. I membri russi del gruppo non partecipano al raduno motociclistico e non sono stati autorizzati a recarsi nella Repubblica Ceca dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. EPA/MARTIN DIVISEK (EPA)
I sostenitori del Night Wolves MC Europe, affiliato al club motociclistico russo Night Wolves, attendono il loro arrivo prima di una cerimonia di deposizione di corone in onore dei soldati sovietici caduti durante la Seconda guerra mondiale presso il Monumento alla Vittoria Sovietica nel cimitero di Olsany a Praga, Repubblica Ceca, l'8 maggio 2026. Il gruppo ha dato il via al proprio "Victory Ride" presso il Memoriale di Dukla, in Slovacchia. I membri russi del gruppo non partecipano al raduno motociclistico e non sono stati autorizzati a recarsi nella Repubblica Ceca dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. EPA/MARTIN DIVISEK (EPA)
I membri del Night Wolves MC Europe, affiliato al club motociclistico russo Night Wolves, si allontanano dopo una cerimonia di deposizione di corone in onore dei soldati sovietici caduti durante la Seconda guerra mondiale presso il Monumento alla Vittoria Sovietica, mentre alcuni oppositori protestano contro di loro, al cimitero di Olsany a Praga, Repubblica Ceca, l'8 maggio 2026. Il gruppo ha dato il via al suo "Victory Ride" presso il Memoriale di Dukla, in Slovacchia. I membri russi del gruppo non partecipano al raduno motociclistico e non sono stati autorizzati a recarsi nella Repubblica Ceca dall'inizio dell'invasione russa dell'Ucraina. EPA/MARTIN DIVISEK (EPA)
I militari ucraini partecipano alla cerimonia di consegna degli attestati che segna il completamento di un corso di leadership presso la base della 15ª Brigata Meccanizzata Distaccata del 10° Corpo d'Armata dell'Ucraina, in una località segreta nella regione di Kharkiv, Ucraina, l'8 maggio 2026, mentre è in corso l'invasione russa. Le truppe russe sono entrate nel territorio ucraino il 24 febbraio 2022, dando inizio a un conflitto che ha provocato distruzione e una crisi umanitaria. EPA/SERGEY KOZLOV (EPA)
App disponibile su:
Google Play App store
P.I. 00777910159 Dati societari
© Copyright Il Sole 24 Ore Tutti i diritti riservati
Per la tua pubblicità sul sito: 24 Ore System
Informativa sui cookie Privacy policy Accessibilità TDM Disclaimer