Foto: Cecil Stoughton

Moda

“The Kennedy Years”, una mostra celebra i 65 anni delle nozze fra Jackie e Jfk

Sarà inaugurata il prossimo 13 settembre, nella sede dell’Institut français a Palazzo delle Stelline a Milano, la mostra “The KennedyYears, in occasione del 65° anniversario di matrimonio tra Jacqueline Lee Bouvier e John Fitzgerald Kennedy. Si tratta dell’unica tappa italiana di una mostra composta da 200 fotografie, curata da Frédéric Lecomte-­Dieu, uno dei più importanti biografi della famiglia Kennedy. Partner della mostra è Tiffany & Co., in virtù del forte legame che ha sempre avuto con la famiglia Kennedy. Jackie era infatti una grande ammiratrice dei gioielli Tiffany & Co., soprattutto di quelli disegnati da Jean Schlumberger, che inizia a lavorare con Tiffany & Co. nel 1956. La First Lady ha una vera passione per i famosi bracciali in oro giallo e smalto disegnati da Jean Schlumberger per Tiffany & Co., quelli che ancora oggi sono chiamati “Jackie Bracelet”. Il primo le viene regalato da JFK
nel 1962. Il presidente acquista per la moglie anche la famosa spilla Berry Brooch in oro giallo con 37 diamanti (1.04 carati) e 80 rubini (9.15 carati), in occasione della nascita del secondo figlio, John F. Kennedy Jr.
Nel 1988 Jackie firma con John Loring, per 30 anni Design Director del brand americano, “The Tiffany Wedding”, un libro dedicato al matrimonio, perfetto per assistere la sposa nell'organizzazione della cerimonia dei propri sogni.

Riproduzione riservata ©
loading...