Sport24

Pattinaggio, le stelle del ghiaccio omaggiano Bergamo

Roma, 9 feb. (askanews) - Sarà Bergamo ad ospitare la 14ma edizione del Golden Skate Awards, il celebre gala internazionale di pattinaggio su ghiaccio. Domenica 14 febbraio sulla pista dell'ICE Lab i migliori pattinatori azzurri ed massimi interpreti internazionali del pattinaggio renderanno omaggio alla città simbolo della lotta al covid in una speciale edizione dal titolo "San Valentino On Ice".

Uno spettacolo unico e coinvolgente tra musica, luci, volteggi e acrobazie che vedrà tra gli altri la presenza dello spagnolo due volte campione del mondo Javier Fernandez, della coppia tedesca medaglia d oro olimpica e mondiale Aljona Savchenko e Bruno Massot, tra gli azzurri promettono di incantare anche i nostri Matteo Rizzo, Daniel Grassl, e le coppie Guignard-Fabbri e Della Monica-Guarise.

Un edizione dall alto valore simbolico che sarà un tributo alla resilienza dei bergamaschi, una spinta ad andare oltre il dolore e a tornare a vivere: lo show, che si terrà a porte chiuse, vedrà infatti la presenza di una speciale rappresentativa di medici e operatori sanitari vaccinati che sono stati in prima linea contro il virus nella città orobica e del sindaco Giorgio Gori.

San Valentino On Ice sarà trasmesso domenica14 febbraio alle 18:15 sul canale Nove di Discovery, Le evoluzioni dei grandi campioni saranno introdotte e commentate da Carolina Kostner, regina del ghiaccio e azzurra più vincente nella storia del pattinaggio artistico, che affiancherà eccezionalmente alla conduzione il giornalista Guido Bagatta.

Riproduzione riservata ©
loading...