Sport24
Milan, accordo raggiunto con Amorim: sarà il nuovo tecnico
(LaPresse) Il Milan ha scelto Rubén Amorim come nuovo tecnico. Il club rossonero ha raggiunto un accordo con l'allenatore portoghese per un biennale con opzione per la terza stagione, da tre milioni e mezzo di euro netti annui più bonus. Amorim, atteso in Italia per la firma, riparte dai rossoneri dopo l'esperienza poco felice al Manchester United, culminata con l'esonero lo scorso 5 gennaio, e i successi conquistati in precedenza sulla panchina dello Sporting Lisbona. A 41 anni sarà il volto della ricostruzione voluta da Gerry Cardinale dopo la mancata qualificazione in Champions League. Sul fronte dirigenziale, c'è l'accordo con Markus Krösche per il ruolo di direttore tecnico, ma resta da definire la sua uscita dall'Eintracht Francoforte. Il dirigente tedesco potrebbe inoltre portare al Milan il suo storico collaboratore Timmo Hardung come direttore sportivo.