Sport24
Basket, Gualtieri: "Incontro con Doncic positivo"
(LaPresse) - "È stato un incontro in cui Doncic e il suo team ci hanno trasmesso il loro entusiasmo e impegno a far nascere un team di primo livello di basket a Roma. C'è grande apprezzamento per il lavoro che stiamo facendo per rilanciare la città, con le infrastrutture sportive, e grande determinazione nel fare una squadra competitiva, lavorando al tempo stesso anche per sviluppare il basket a livello di base". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri parlando al termine dell'incontro avvenuto in Campidoglio con la stella Nba Luka Doncic, che fa parte insieme a Donnie Nelson di una cordata che ha acquisito una nuova squadra, che si chiamerà Basketball Club Roma SPQR, pronta a debuttare il prossimo anno in Serie A. "È stato un incontro cordiale e molto positivo, ora sta a loro fare il lavoro preparatorio", ha aggiunto Gualtieri. All'incontro era presente anche l'assessore allo sport Alessandro Onorato, che ha sottolineato come "quello che è avvenuto oggi non è avvenuto per caso, oggi Roma è una città che apre agli investimenti soprattutto perché c'è una base sportiva enorme che finalmente ha trovato il suo compimento", ha evidenziato. "La giornata di oggi è il sigillo di un qualcosa che quattro anni fa sembrava quasi una follia solo poterlo immaginare. E ora è una realtà".