Scuola

Università, chi sale e chi scende nel borsino del lavoro: 180 nuovi corsi al via

Sono oltre 5.200 i corsi di laurea in partenza a settembre nelle università italiane: 2.409 triennali, 2.515 magistrali e 343 magistrali a ciclo unico.
Tutti i corsi per l'anno accademico 2022/23 sono raccolti nel database online nel Lab24, l’area visual del Sole 24 Ore (https://lab24.ilsole24ore.com/guida-universita/)
con la possibilità di individuare le migliori università in base a tasso di occupazione dei laureati sul mercato del lavoro, opportunità di stage e stipendi.
Il database è navigabile utilizzando un motore di ricerca che permette di selezionare i corsi per area disciplinare, classe, tipo di accesso, territorio, doppi titoli o didattica in lingua straniera.
Si allarga il ventaglio delle proposte per le aspiranti matricole: rispetto all’anno accademico 2021/22 sono al debutto circa 180 nuovi corsi
Spicca l'aumento delle proposte di studio all’estero con i double degree - che permettono di conseguire la laurea anche in uno o più atenei stranieri - che salgono a quota 822 (rispetto ai 762 attuali).
Mentre i corsi che prevedono un filtro all’ingresso sono 2.159.
A farla da padrone - tra le novità della didattica - sono anche quest’anno ambiente e soprattutto digitale
Riproduzione riservata ©
loading...