La Borsa oggi

La Borsa, gli indici del 23 giugno 2026

Le vendite sui tech pesano sulle Borse europee, che chiudono in calo la seduta, pur recuperando dai minimi di giornata. Milano termina a -1,46% ma riesce a mantenere quota 52.000 punti. -0,7% per Parigi e -0,8% per Francoforte. Per gli esperti si tratta di una correzione dai recenti record, ma tornano le preoccupazioni sulle spese per gli investimenti in intelligenza artificiale. Così, a Piazza Affari St perde l’8,4% e Prysmian il 4,1%. Male anche Stellantis (-6,7%) in linea al comparto auto europeo e dopo il dato debole delle immatricolazioni di maggio. Seduta positiva, invece, per Amplifon (+1,7%) %) dopo il finanziamento da 1,35 miliardi da un pool di banche per rilevare Gn Hearing. Continua la corsa al ribasso il petrolio, con il Wti sui 73 dollari al barile, mentre sul valutario l’euro/dollaro scende sotto quota 1,14, ai minimi da un anno. Per approfondire La giornata di Borsa
Riproduzione riservata ©
loading...