Le borse europee chiudono l’ultima seduta della settimana nel segno della debolezza mentre vanno avanti a oltranza le trattative sui dazi. In calo i principali indici continentali : controcorrente milano che guadagna quasi mezzo punto percentuale. A trainare il listino milanese è Iveco che vola oltre +8% in scia alle voci su una possibile cessione da parte di Exor. Sul fronte bancario, Chiusura positiva per Mediobanca (+1,15%) e Mps (+0,98%) mentre va avanti l’offerta della banca senese su Piazzetta Cuccia,. Più deboli Unicredit e Banco Bpm, circa +0,2 per entrambi I titoli, in attesa di capire se la Consob congelerà l’offerta pubblica di scambio. In coda Stellantis (-3%) nel giorno dell’assemblea dei soci, che hanno confermato Antonio Filosa come amministratore delegato del gruppo. Euro in rialzo sul dollaro oltre auota 1,16. In calo di oltre il 2% il Bitcoin a 117.800 dollari.
La giornata di Borsa