C'è un giovane italo-britannico tra i tre “genietti” premiati dalla seconda edizione di “The Peres Heritage Initiative” al Forum Ambrosetti di Cernobbio: Julian Melchiorri – ingegnere, inventore e imprenditore -è nato a Roma e vive a Londra, dove la società che ha fondato e di cui è Ceo – Arborea – con la tecnologia “Silk Leaf,” si propone di cambiare l'industria del cibo. E spiega come.
“The Peres Heritage Initiative” premia giovani imprenditori, attivisti, ricercatori o innovatori sociali (sotto i 35 anni) che si sono distinti per l'eccellenza dei risultati raggiunti in ambiti affini all'attivismo politico e umanitario di Shimon Peres, l'insigne uomo politico israeliano morto due anni fa all'età di 93 anni (che fu assiduo frequentatore di Cernobbio). L'idea è quella che la tecnologia e i risultati delle ricerche avanzate debbano contribuire al miglioramento del mondo

FORUM CERNOBBIO 2018, TUTTE LE VIDEOINTERVISTE »
Gli interventi, le analisi e le interviste ai partecipanti delle tre giornate del Forum Ambrosetti (a cura di Rosalba Reggio)