Roma, (askanews) - "Gli imprenditori che fanno impresa, non i burocrati, hanno detto che con la riforma Fornero si creeranno migliaia di posti di lavoro. Questo è quello che mi interessa". Così Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ha risposto ai cronisti fuori da palazzo Chigi che chiedevano un commento alla bocciatura di Fitch alla manovra.
"Tutti quelli che hanno promosso i governi precedenti è una buona cosa che boccino quello attuale" ha aggiunto il vicepremier Luigi Di Maio. "Perché significa finalmente che stiamo andando in controtedenza rispetto a delle ideologie economiche in base alle quali bisognava massacrare i diritti delle persone e favorire le solite lobby economiche e potentati economici".
"Anche dall'incontro con le partecipate viene fuori che quota 100 ci sarà più di un'assunzione ogni pensionato e molte di queste aziende stabilzizeranno i dipendenti grazie al decreto dignità". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio davanti a Palazzo Chigi al termine della riunione della cabina di regia sugli investimenti. "Quindi - ha aggiunto - grazie alle riforme che abbiamo fatto e che stiamo per fare con la legge di bilancio aiutiamo le persone, noi vogliamo essere promossi dai cittadini italiani" ha concluso Di Maio.
partecipa alla discussione
ultimi commenti
Gentile lettore, il suo commento è in attesa di moderazione: riceverà una mail quando sarà pubblicato