Arese (askanews) - Kimi Raikkonen dal 2019 sarà un pilota del Team Alfa Romeo-Sauber F1, in un'ideale staffetta con Charles Leclerc che, invece, prenderà il suo posto in Ferrari. Lo ha annunciato Frédéric Vasseur, Ceo della Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1. Il Campione del Mondo di Formula 1 2007 ha firmato per due stagioni.

"La firma di Kimi Raikkonen - ha detto Vasseur - rappresenta un pilastro importante del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di compiere progressi significativi come squadra nel prossimo futuro. Il talento indiscusso di Kimi e l'immensa esperienza in Formula 1 non solo contribuiranno allo sviluppo della nostra vettura, ma accelereranno anche la crescita e lo sviluppo della nostra squadra nel suo complesso".

Nella sua carriera il 38enne Kimi Raikkonen, attualmente in Ferrari scuderia per la quale ha vinto il titolo iridato piloti nel 2007, ha vinto 20 Gran Premi e ha conquistato 100 podi; risultati che lo hanno reso uno dei piloti più apprezzati nella storia di questo sport.