FORUM CERNOBBIO 2018

Cernobbio, De Molli: una tre giorni iniziata con preoccupazione e finita con convergenze

di Rosalba Reggio

E' un bilancio positivo, quello fatto da Valerio De Molli, amministratore delegato The European House Ambrosetti, alla fine della tre giorni di Cernobbio. “Il primo giorno - spiega - si è aperto tra le preoccupazioni, ma i rappresentanti del governo hanno tranquillizzato la platea e le incertezze dell'inizio hanno lasciato il posto a un ritrovato ottimismo”.

VIDEOINTERVISTE DA CERNOBBIO
Cernobbio, Guido Gentili: grande attesa delle imprese per la legge di bilancio
A conclusione dei lavori del Forum The European House Ambrosetti, il commento di Guido Gentili, direttore Il Sole 24 Ore. “In sala- spiega - il sentiment degli imprenditori era abbastanza positivo. Le attese, però, sono tutte sulla prossima legge di bilancio. Il ministro dell'Economia ha tranquillizzato la platea, spiegando che le riforme saranno graduali. L'intervento sulla legge Fornero, il reddito di cittadinanza e la flat tax, dunque, avranno un orizzonte pluriennale per non superare il tetto del rapporto deficit/pil chiesto dall'Europa”.

A Cernobbio, a distanza di un anno, prevale l'incertezza
Sembra passato un secolo da quando a Cernobbio si parlava del futuro roseo dell'Europa, ma in realtà è passato solo un anno. Dalla platea del meeting The European House Ambrosetti, oggi, prevalgono le incertezze. L'analisi di Alessandro Plateroti, vicedirettore Il Sole 24 Ore.

FORUM CERNOBBIO 2018, TUTTE LE VIDEOINTERVISTE »
Gli interventi, le analisi e le interviste ai partecipanti delle tre giornate del Forum Ambrosetti (a cura di Rosalba Reggio)
Riproduzione riservata ©
loading...