La prima pagina di oggi
Leggi fino al 30/9 a soli 9,90 €Prima ti abboni, più leggi, più risparmiAbbonati

Italia

Castelpulci, Mattarella alla Scuola superiore della Magistratura

  • 01:23

Castelpulci (Scandicci), 5 apr. (askanews) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella venerdì 5 aprile 2019 si è recato in visita alla Scuola superiore della Magistratura per all'inaugurazione dell'anno formativo. Il Capo dello Stato è stato accolto dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e dal vice presidente del Consiglio superiore della Magistratura David Ermini.

L'evento è stato aperto dalla prolusione del presidente del Comitato direttivo della scuola, Gaetano Silvestri, cui sono seguiti gli interventi del vice presidente Ermini e del Guardasigilli. Tra le autorità presenti il presidente della Corte costituzionale, Giorgio Lattanzi, il vice presidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato, la senatrice Laura Bottici, in rappresentanza del presidente del Senato, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e i sindaci di Scandicci e Firenze, Sandro Fallani e Dario Nardella.

Nel corso del suo intervento, Mattarella ha sottolineato la necessità di sobrietà nei comportamenti delle toghe.

"La qualificazione professionale dei magistrati - ha detto - non può prescindere da un profondo rispetto della deontologia professionale e da sobrietà dei comportamenti".

Riproduzione riservata ©

Consigliati per te