Roma, (askanews) - Quattro aziende che si sono distinte sul tema dell'integrità e della responsabilità sociale d'impresa, sono state premiate a Roma in occasione della terza edizione di "Celebrate the Excellence", il premio ideato da Ci.Effe. Consulting. Il riconoscimento è andato a Loriblu, Sella&Mosca, Lush Fresh Handmade Cosmetics e Dedem: per loro un assegno simbolico di 5 mila euro ciascuna in servizi di formazione, per essersi distinte in valore, crescita e prestigio nei settori moda, bellezza, agroalimentare e tecnologia.

Crescenzo Coppola, direttore commerciale della Ci.Effe. Consulting: "Le tre macroaree che Ci.Effe mette a disposizione per i propri clienti sono la formazione, la consulenza e il marketing e la comunicazione".

Alla premiazione è intervenuto anche Leonardo Becchetti, professore ordinario di economia politica a Tor Vergata, sul tema della felicità generativa. "Come esseri umani noi tutti siamo felici se siamo generativi e gran parte della nostra vita si gioca in azienda, per chi vi lavora. È dunque fondamentale che il luogo di lavoro sia un luogo ricco di senso, cioè che crei qualcosa di utile per la collettività".

Ci.Effe Consulting ha individuato il tema dell'integrità filo conduttore del Premio, ovvero una politica del lavoro rispettosa e attenta verso il mondo esterno, l'ambiente e le persone.

Tra le premiate anche l'azienda di cosmesi Lush Italia. Flavia Alaia Gardon: "Abbiamo deciso di portare i nostri progetti, il naked, il 'nudo', una linea di prodotti completamente senza packaging. Il nostro impegno è per l'impatto ambientale".