Ogni anno in agosto, 200 fra le auto da collezione più belle al mondo competono per uno dei premi più prestigiosi nel settore automotive, il Best of Show al Concours d'Elegance di Pebble Beach (21-26 agosto). L'evento all'insegna della tradizione che si svolge ininterrottamente dal 1950, è diventato anche un appuntamento per gli appassionati di automobili di tutto il mondo. Oltre che un'occasione per le Cased'auto per anticipare concept o nuovi modelli. Ecco allora le dieci novità più significative di quest'anno.

APPROFONDIMENTI
Auto da sogno. Pebble Beach 2018, le 10 novità da non perdere (di Corrado Canali) »

Le nuove Maserati Levante Trofeo e GTS debuttano negli USA a Peeble Beach »
I nuovi suv di punta dell'offerta Maserati Levante sono esposti alla Monterey Car Week 2018, nel corso della quale si svolge il celebre Concorso d'Eleganza di Pebble Beach. Il Levante GTS è accreditato di 550 cv, 40 meno del top di gamma la Trofeo da 590 cv, aveva debuttato Salone di New York in aprile...continua a leggere »

La nuova Bmw Z4 debutta a Pebble Beach: ecco come è »
La capote è in tela come nella prima Z4, mentre il design dell'ultima arrivata ripropone quasi in toto lo stile della concept esposta sempre in California l'anno scorso. I dettagli più innovativi della nuova Bmw Z4 sono la calandra abbassata con il tipico doppio rene di tutte le Bmw riproposto con un'inedita dinamicità. I far a Led adattivi sono collocate sopra le prese d'aria del paraurti. Anche dietro le differenze rispetto alla concept sono minime compreso il doppio terminale di scarico oltre alle forme dei paraurti e dei gruppi ottici...continua a leggere »

Audi per la prima volta a Peeble Beach con una concept estrema »
E’ la PB18 e-tron, una sportiva elettrica, realizzata dal Centro design del brand dei “quatto anelli” di Malibu, in California. La sigla della vettura “PB18 e-tron” indica l'evento in occasione del quale ha debuttato Pebble Beach, ma anche la tecnica di base derivata dalla R18 e-tron che è stata fra le vetture protagoniste del mondiale Endurance fino al ritiro di Audi a fine 2016...continua a leggere »