Motori
MotoGp, in Olanda tris Aprilia: vince Ogura su Fernandez e Martin
Tripletta Aprilia nel Gran Premio d'Olanda della MotoGp, sulla mitica pista di Assen. La vittoria è andata al giapponese Ai Ogura su Aprilia Trackhouse davanti al compagno di squadra lo spagnolo Raul Fernandez. Terzo posto per l'altro iberico Jorge Martin, su Aprilia ufficiale, partito dalla pole position. Ottimo quarto posto in rimonta per Fabio Di Giannantonio su Ducati del Team VR46 davanti ad Alex Marquez su una Ducati del Team Gresini e alla Ducati ufficiale di Marc Marquez. Fuori Marco Bezzecchi caduto con la sua Aprilia e Pecco Bagnaia, costretto al ritiro per problemi ai freni della sua Ducati.