Mercedes svela EQC, il primo modello del nuovo brand EQ creato dalla stella a tre punte per le auto elettriche. Si tratta di un suv di taglia medio-grande che offre 450 km di autonomia.

PER SAPERNE DI PIU’
Mercedes attacca Tesla con EQC, il suv elettrico che guida da solo (dal nostro inviato Mario Cianflone)
Un suv di dimensioni abbondanti ma non enorme, 450 km di autonomia a emissioni zero, due motori per un totale di 300 Ww e qualità adeguata alla tradizione Mercedes. Ecco EQC, il primo modello del brand EQ (Electric intelligence) che, come annunciato 20 mesi fa, si dedicherà solo alla produzione di auto alla spina.
Svelato a a Stoccolma, dal ceo Dieter Zetsche in anteprima mondiale, EQC rappresenta la prima risposta della Casa della stella a tre punte sul fronte delle auto elettriche premium. La casa di Stoccarda, che sull'elettrico è stata pioniera sia con modelli come la Smart elettrica, la Classe B alla spina e un'antica partecipazione in Tesla che poi è diventata un competitor sul fronte delle vetture di fascia alta con Model S e Model X che in alcuni mercati hanno eroso il business del gigante tedesco...continua a leggere »

Mercedes EQC: le cinque cose da sapere sul suv elettrico (di Cesare Cappa)
Arriverà sul mercato solamente a partire dalla prossima metà dell'anno. Una vettura che segna l'inizio di una nuova era per la Casa tedesca, che lancia ufficialmente il nuovo sub-brand EQ. La EQC è il primo Suv totalmente elettrico della Stella, pronto a sfidare la concorrenza di Audi e Bmw su un campo di battaglia che sino ad ora era stato riservato alle Tesla: l'elettrico che si fa premium...continua a leggere »

FOTO / Mercedes EQC, il debutto in Svezia del suv elettrico »