Mondo

Usa, Trump: "Nessun ritiro degli agenti Ice dal Minnesota dopo gli scontri"

(LaPresse) Donald Trump esclude il ritiro degli agenti dell’Immigration and Customs Enforcement dal Minnesota. “Assolutamente no”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti ai giornalisti a Washington, ribadendo che l’amministrazione farà tutto il possibile per garantire la sicurezza del Paese. Intanto, dopo gli scontri a Minneapolis, il nuovo “zar dei confini” Tom Homan promette di ristabilire legge e ordine. Inviato dal capo della Casa Bianca dopo la rimozione del comandante della Border Patrol Greg Bovino, Homan ha annunciato tolleranza zero contro chi aggredisce gli agenti federali. Pur riconoscendo la necessità di migliorare le operazioni sull’immigrazione, ha spiegato che una maggiore cooperazione tra autorità locali e federali potrà portare a una riduzione degli agenti Ice, impegnati però in operazioni mirate contro persone con precedenti penali o di immigrazione illegale.
Riproduzione riservata ©
loading...