Mondo

Raduno da record di vampiri per i 125 anni del romanzo "Dracula"

Roma, 27 mag. (askanews) - "Spettrale" festa di vampiri nel parco dell'Abbazia di Whitby, nel North Yorkshire, in Inghilterra. Hanno stabilito il record del mondo per il più grande raduno di persone vestite da personaggi macabri, 1.369, superando il precedente primato di 1.039 conquistato nel 2011 in Virginia, negli Usa.

L'evento è stato organizzato dall'English Heritage, ente di beneficenza che si occupa della manutenzione degli edifici storici e della commemorazione dei residenti famosi, per celebrare i 125 anni dalla pubblicazione di "Dracula" di Bram Stoker nel 1897, ispirato dalla cittadina balneare. Il romanzo, infatti, fu pubblicato sette anni dopo che l'autore visitò Whitby e rimase colpito dall'ambiente gotico della sua abbazia dell'XI secolo.

I requisiti per entrare nel Guinness dei primati erano rigidi: i partecipanti dovevano stare insieme nello stesso posto per almeno cinque minuti, indossare scarpe nere, pantaloni o abiti neri, un gilet, una camicia, un mantello nero o un "cappotto con colletto" e, naturalmente, avere le zanne.

Riproduzione riservata ©
loading...