Mondo

Il cane più brutto del mondo? E' il rasta Scamp The Tramp

  • 01:26

Los Angeles, 22 giu. (askanews) - Il cane più brutto del mondo si chiama Scamp the Tramp, citazione da "Lilli e il vagabondo". E' un cane rasta, con dreadlocks naturali, mezza lingua costantemente di fuori, uno sguardo non proprio magnetico.

Ma per la sua padrona, è il cane più bello e dolce del mondo.

Scamp ha vinto il contest che ogni anno porta alla ribalta i cani più strani all'aspetto. Si è tenuto a Petaluma, in California, il World's Ugliest Dog Competition.

Scamp è una piccola celebrità nella comunità californiana in cui vive, dove fa volontariato tra anziani e bambini con difficoltà. "Sono felice per lui. Lo merita per tutto quello che fa per gli altri", spiega orgogliosa Yvonne Morones, la "mamma" del piccolo randagio

"E' stato trovato in strada in una zona frequentata dalle gang di Compton. Io l'ho salvato giusto in tempo", aggiunge. "Questi drealocks gli crescono naturalmente, per questo lo ho soprannominato rastafariano".

Scamp ha vinto il concorso battendo la concorrenza di altri sedici candidati. Tra questi anche Rascal e Moogie. Tutti cani con un passato difficile, ma che fortunatamente sono stati salvati dalla strada.

Riproduzione riservata ©
loading...