Berlino, 15 ott. (askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha richiamato all'ordine gli esponenti del suo governo, dopo la batosta elettorale della Csu (Unione cristiano sociale), alleata della sua Cdu (Unione cristiano democratica), alle elezioni regionali in Baviera domenica 14 ottobre.

Le elezioni "hanno mostrato che i migliori risultati economici, la quasi piena occupazione in quasi tutta la Baviera, non è sufficiente per le persone, quando qualcosa che è altrettanto importante manca, questa è la fiducia negli attori politici", ha commentato Merkel.

"Guardando alla formazione del governo di coalizione e agli ultimi 12 mesi, dobbiamo constatare che molta fiducia è andata persa, ciò vale sia per i partiti dell'Unione (Cdu e Csu), da cui ci si aspetta che agiscano insieme. E quindi la lezione che traggo dalle elezioni di ieri, in quanto cancelliera di questa Grande coalizione, devo fare più attenzione affinché questa fiducia ci sia e i risultati del nostro lavoro diventino visibili".