CEO CONFIDENTIAL

Fare il CEO farà rima con empatia

di Pierangelo Soldavini e Frank Pagano

A colloquio con un professionista del marketing. Eugenio Perrier, partener di Sevendots, società di consulenza globale specializzata nel sostegno alla crescita delle imprese di consumo, è un uomo di marketing in purezza.
Come racconta in questa intervista il suo obiettivo è capire, ascoltare e mettere le persone e i loro bisogni al centro di tutto. E l'azienda, a suo avviso, fa proprio questo, anzi deve fare proprio questo. Il focus sulle persone guida i conti economici e la relazione con gli azionisti. Il focus sulle persone è la bussola per affrontare i dilemmi di oggi.
Il CEO di domani deve avere grandissime capacità di ascolto e di empatia, prima di forgiare la storia da raccontare al mondo.
Eugenio Perrier vive negli Stati Uniti, dove aiuta molte startup, soprattutto in ambito food, a spiegare le vele, ed è convinto che le nuove generazioni si stiano già preparando a rivoluzionare il mondo in cui viviamo. Non occorre fare altro che creare il giusto spazio per i giovani, uno spazio dove regna l'empatia.
#CEOConfidentialIlSole24Ore

Per approfondire
VAI ALLA SERIE DI INTERVISTE
“Ceo confindential”, le risposte dei leader ai dilemmi del nostro tempo
Riproduzione riservata ©
loading...

Ultime dalla sezione