Lifestyle

The Bodyguard un musical che rende omaggio a Whitney Houston

  • 03:23

Milano (askanews) - La sfida sicuramente è impegnativa, portare a teatro un film senza tempo e amatissimo dal pubblico e contemporaneamente rendere omaggio all'indimenticabile Whitney Houston. Sul palco del Teatro Nazionale CheBanca! di Milano va in scena il musical Guardia del corpo - The Bodyguard, fino al 7 maggio 2017. Una prima assoluta nazionale a 25 anni di distanza dall'uscita del film e a 5 anni dalla scomparsa della cantante.

Nel ruolo della superstar Rachel Marron Karima che con Whitney ha un legame particolare. "Per me è bellissimo onorare una grande donna come Whitney Houston scomparsa troppo presto. Ho avuto l'onore di collaborare con il suo arrangiatore, di aprire i suoi due concerti a Roma e Milano. Sono felicissima, mi sono buttata in questa esperienza del musical che per me è estremamente nuova: recitare nel ruolo principale, cantare, ballare... Mi sono buttata a occhi chiusi e spero che lo strapiombo non sia troppo alto".

'The Bodyguard' racchiude in sé un thriller e una storia d'amore come racconta il regista Federico Bellone. "In questo spettacolo c'è un grande bisogno d'amore e c'è una grande solitudine da parte dei personaggi principali, lo spettacolo è giocato sui sentimenti forti e dal punto di vista della sorpresa è uno spettacolo che nessuno si aspetta. Già il film era pieno di azione e il musical lo è ancora di più.

Nel ruolo di Frank Farmer che sul grande schermo era interpretato da Kevin Costner c'è Ettore Bassi. "Lui in questo film è un'icona, anzi l'archetipo dell'uomo protettivo, forte e affidabile e io ho cercato di andare verso quelle cose cercandole dentro di me"

L'ex agente dei servizi segreti viene ingaggiato come guardia del corpo per proteggere la rockstar, un tema molto attuale che l'attore italiano commenta così.

"Le donne sicuramente hanno bisogno di tutela perché in un mondo in cui succedono ancora queste cose la violenza sulle donne è inaccettabile. Per tante cose sanno proteggersi benissimo da sole, ma bisogna metterle in condizione di farlo".

Uno spettacolo divertente e attuale con continui cambi d'abito e di scena e la musica travolgente di Whitney Houston.

Riproduzione riservata ©
loading...