Lifestyle

La compositrice Giuseppina Torre esce con l'album "Life Book"

  • 01:55

Milano, 26 giu. (askanews) - Apprezzata pianista e originale compositrice, Giuseppina Torre nel 2018 firma le musiche del documentario "Papa Francesco - La mia Idea di Arte", e ora esce con "Life Book" il nuovo album di inediti, anticipato dalla composizione "Never look back".

"Questo disco nasce dall'esigenza di esprimere in musica tutte le emozioni che io ho vissuto in questi ultimi anni, il disco si chiama Life Book perchè sono degli appunti di vita, ed è un inno alla vita, al coraggio, alla forza alla determinazione di farcela a tutti i costi".

La pianista siciliana ha usato la musica per trasformare le avversità della vita in opportunità.

"Ed è per questo che è un inno alla vita, alla voglia di chiudere con il passato, di gettare i sassi dal cuore e di respirare a pieni polmoni con il cuore leggero".

Fine interprete di musica classica, da anni Giuseppina Torre ha intrapreso la via della composizione, che porta avanti con determinazione nonostante le difficoltà.

"Oggi essere un compositore significa comunque combattere con i pregiudizi di chi magari è arroccato alla musica classica pura".

Riproduzione riservata ©
loading...