Italia

Usa fanno causa ad Apple: "Monopolio illegale su smartphone"

(Lapresse) Il dipartimento di Giustizia americano fa causa ad Apple. Secondo il ricorso, il gigante di Cupertino avrebbe violato le leggi sulla concorrenza, impedendo ad altre aziende di offrire applicazioni in grado di competere con prodotti Apple come il Wallet, danneggiando così i consumatori e le aziende più piccole. La causa, depositata presso il tribunale federale del New Jersey, sostiene che il colosso dell'hitech detiene un potere monopolistico nel mercato degli smartphone e usa il suo controllo sull’iPhone per "impegnarsi in una condotta illegale ampia e prolungata". "I consumatori non dovrebbero essere costretti a pagare prezzi più alti perché le aziende violano le leggi antitrust", ha dichiarato in una nota il ministro della Giustizia, Merrick Garland
Riproduzione riservata ©
loading...