Italia

"Un albero per il futuro", 50.000 piante nelle scuole entro 2022

Milano, 17 nov. (askanews) - "Un albero per il futuro" è un progetto che prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50mila piantine fra il 2020 e il 2022. Oggi sono quasi 1000 gli istituti scolastici che hanno aderito e intrapreso questo percorso verso la consapevolezza dell'importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale con il supporto dei Carabinieri della Biodiversità e oltre 5.000 le piante già messe a dimora.

"Il progetto 'Un albero per il futuro' coinvolge tutta l'Arma dei Carabinieri e su questo progetto insieme con la Fondazione Falcone e il Ministero della transizione ecologica si è potuto dare un messaggio di educazione ambientale e alla legalità coinvolgendo il mondo della scuola", ha spiegato il Generale C.A. Antonio Pietro Marzo, comandante del Centro Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (CUFA).

"Sono state realizzate delle piantine prese dall'albero madre di Falcone, che cresce vicino alla sua abitazione, da qui sono stati estratti dei ramoscelli, coltivati. Un messaggio di legalità che parte dalla Sicilia e si estende a tutto il Paese".

Riproduzione riservata ©
loading...