Italia

Torna "Earth Technology Expo", scienza e tecnica per tutela terra

Roma, 11 gen. (askanews) - Dalla ricerca per salvare il pianeta alla rigenerazione delle città, dalla salvaguardia ai disastri naturali alla gestione delle emergenze fino alla prevenzione da "pandemie catastrofiche" sono al centro della seconda edizione "Earth Technology Expo" che si terrà dal 5 all'8 ottobre a Firenze.

Le date, i temi e i protagonisti di questa nuova edizione sono stati annunciati questa mattina nell'ambito di un incontro che si è tenuto alla sede della Protezione Civile a Roma, presenti il capo Dipartimento Fabrizio Curcio e Marina Sereni, viceministra agli Esteri.

"L'acqua, un bene primario per tutti, su cui l'Italia ha costruito la propria cultura, la propria eccellenza, sarà tra i protagonisti della seconda edizione", ha spiegato Curcio, sottolineando la necessità di lavorare sulla cultura della prevenzione e sulle procedure per prevenire le grandi catastrofi.

All'interno dell'Expo, ha annunciato la viceministra Sereni, si terrà il primo 'Summit EuroMediterraneo' su clima, acqua, agricoltura e energia che rappresenta una delle tappe di avvicinamento al World Water Forum del 2024, con Assisi e Firenze candidate ad ospitare l'evento.

Riproduzione riservata ©
loading...