Italia

Roma, Gualtieri: "Rifiuti? No a nuovi termovalorizzatori"

(LaPresse) "Oggi la Regione Lazio non prevede nel suo piano rifiuti la costruzione di nuovi termovalorizzatori e non mi sembra opportuno aprire un contenzioso con la Regione per modificare il piano rifiuti". Lo ha dichiarato il candidato sindaco del Centrosinistra a Roma Roberto Gualtieri. "Io penso che bisogna costruire impianti di nuova generazione. Non dico che vada chiuso il termovalorizzatore che già c'è, ma il problema è che nonostante sia di proprietà del Comune questo lavori rifiuti anche di altre città", ha aggiunto Gualtieri. In merito ai campi rom presenti in alcune zone della capitale, l'ex ministro dell'Economia ha precisato: "Pensiamo che i campi rom vadano superati. Questo richiede un profondo ripensamento che punti a evitare una connotazione etnica e a favorire una politica per aiutare i cittadini che vivono in quei campi che fanno parte della Roma invisibile ad accedere degli strumenti ordinari di welfare e inclusione".
Riproduzione riservata ©
loading...