Italia

Regionali, Salvini: "Faccio tesoro della sconfitta e lavoro per il futuro"

(LaPresse) "I risultati delle ultime elezioni regionali non si possono paragonare a quello delle Europee perché "cinque anni fa era un mondo diverso". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un appuntamento al Tempio di Adriano, a Roma. "Abbiamo perso, sia in Emilia Romagna che in Umbria. Nella vita si vince e si perde e quando perdi fai i complimenti a chi ha vinto", ha aggiunto. "Poi ragioneremo sui motivi delle due sconfitte che mi danno ancor più voglia di lavorare e di impegnarmi". "Sbagliata la candidata Tesei? Non mi interessa fare processi a Tizio o a Caio. Lavoro per il futuro. Faccio tesoro delle sconfitte e guardo avanti", aggiunge. "Troppo schiacciati sulle posizioni di Vannacci? Abbiam vinto in Liguria 20 giorni fa e c'era Vannacci. Sono due voti locali, interessanti e da approfondire, ma sono due voti locali di cui far tesoro", risponde il ministro chiarendo che 'Vannacci è un candidato della Lega molto in gamba'. "In Veneto il candidato lo sceglierà ancora la Lega? Non è che giochiamo a Risiko, non è che conquista il Nord America e il Sud Africa. è qualcosa di più complicato. Sceglieremo i candidati migliori regione per regione. Ringrazio Elena Ugolini e Donatella Tesei per l'impegno e la passione che ci hanno messo", conclude Salvini. "Ripartiamo dai nuovi eletti".
Riproduzione riservata ©
loading...