Italia

Qualità della Vita, Casadei: “L’indice delle donne fiore all’occhiello dell’indagine”

di Alessia Tripodi

“L’indice delle donne quest’anno è stato vinto da Firenze, che è stata un po’ penalizzata nella classifica generale, ma che ha una leadership perché ha attivato politiche sul territorio per sostenere le donne anche sul fronte dell’indipendenza economica che può aiutare, per esempio, a denunciare in caso di una violenza di genere in casa”. Marta Casadei, giornalista del Sole 24 Ore e tra le autrici dell’indagine sulla Qualità della vita, ci spiega le novità più interessanti emerse quest’anno.
Riproduzione riservata ©
loading...