Italia

Pizzarotti: alleanze centrosinistra? Si ascolti il territorio

Parma, 13 mag. (askanews) - Rispetto a "chi si candida solo al Parlamento" senza aver fatto un'esperienza sul territorio "i sindaci hanno marcia in più". In generale, prima di pensare a eventuali alleanze del centrosinistra si dovrebbe "fare questa riflessione dai territori". Lo ha detto il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, a margine del convegno dell'Ance "Com'è bella la città" al Teatro Regio.

"I sindaci conoscono il territorio, i cittadini, sanno ascoltare e ovviamente hanno una marcia in più rispetto a chi si candida solo nel Parlamento senza aver fatto quest'esperienza - ha detto Pizzarotti -. Quindi i sindaci possono essere una grande risorsa".

Sulle alleanze tra Pd e M5s l'ex grillino è cauto: "Questo è un tema più nazionale e strategico su cui ci possono essere tante sfaccettature. Ma se noi partissimo a fare questa riflessione dai territori capiremmo dove serve investire in termini di alleanze e di apertura nel campo del centrosinistra".

"Federico Pizzarotti è concentrato, insieme a Michele Guerra" candidato sindaco del centrosinistra "a vincere le elezioni di Parma. Poi, dopo, sicuramente ci saranno altri progetti".

Riproduzione riservata ©
loading...