Italia

Omicidio Ilaria Sula, la difesa di Samson: "Fu un delitto d’impeto"

(LaPresse) - "Il delitto di Ilaria Sula fu commesso per impeto, non fu premeditato". È la tesi sostenuta dall’avvocato Paolo Foti, difensore di Mark Samson, durante l’arringa davanti alla Corte d’Assise di Roma nel processo per l’omicidio della studentessa della Sapienza, uccisa il 25 marzo 2025 nell’appartamento di via Homs, nel quartiere Africano. Nell’aula bunker di Rebibbia erano presenti i familiari della giovane, insieme ad amici e colleghi universitari, con magliette che chiedevano giustizia per Ilaria. Per Samson la Procura ha chiesto la condanna all’ergastolo. All’imputato sono contestati l’omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla relazione affettiva con la vittima, oltre all’occultamento di cadavere. La difesa sostiene che il delitto non fosse stato pianificato, mentre l’accusa ritiene che le indagini abbiano dimostrato la premeditazione del gesto.
Riproduzione riservata ©
loading...