Italia

Milano, muore a 19 anni in monopattino dopo lo scontro con un auto

(LaPresse) Un ragazzo di 19 anni è morto nella notte a Milano dopo un incidente tra un’auto e un monopattino elettrico avvenuto in viale dell’Innovazione, nel quartiere Bicocca. Il giovane viaggiava come passeggero sul monopattino ed è deceduto dopo il trasporto all’ospedale Niguarda. Ferito il ventenne che era alla guida del mezzo. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, all’origine dello scontro potrebbe esserci una mancata precedenza da parte dei giovani. La conducente dell’auto è risultata negativa ai test per alcol e droghe e la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e il sequestro dei veicoli coinvolti. Dopo la tragedia, il presidente di Confarca Paolo Colangelo ha ricordato come nel 2024 siano stati registrati in Italia quasi 3.900 incidenti che hanno coinvolto monopattini elettrici, con 23 vittime.
Riproduzione riservata ©
loading...