Italia
Milano, ATM deposita denuncia: "Uso improprio telecamere di bordo"
(LaPresse) ATM ha annunciato di aver presentato denuncia alla polizia locale di Milano per l’uso improprio delle immagini delle telecamere di bordo da parte di alcuni dipendenti, nell’ambito della vicenda legata a una chat sessista. L’azienda ha inoltre comunicato che presenterà un esposto al Garante della Privacy e ha ribadito la propria tolleranza zero verso ogni forma di discriminazione, assicurando provvedimenti nei confronti dei responsabili. Il caso è emerso pubblicamente dopo le segnalazioni rilanciate da Carlotta Vagnoli. L'attivista ha riferito di aver ricevuto sabato scorso alcuni screenshot di storie Instagram pubblicate da una passeggera che aveva assistito a una scena la mattina stessa sul tram 15. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha chiesto ad ATM di agire con fermezza, invitando l’azienda a individuare i responsabili e adottare misure disciplinari severe.