Italia

Meloni-Macron, riparte il dialogo: vertice di tre ore a Palazzo Chigi

(LaPresse) - Scambio di baci, prolungata stretta di mano e poi larghi sorrisi. A palazzo Chigi è andato in scena ieri sera l'incontro del disgelo tra Giorgia Meloni e Emmanuel Macron, dopo le frizioni sull'asse Roma-Parigi, dal dossier Ucraina a quello sui dazi. Tre ore di colloquio tra la premier italiana e il presidente francese, seguito da una cena di lavoro. I due leader - si legge in un comunicato congiunto - "intendono rafforzare il loro impegno comune per un'Europa più sovrana, più forte e più prospera". Per quanto riguarda la guerra in Ucraina, "ribadiscono il sostegno incrollabile a Kiev, necessario per una soluzione equa e duratura". Infine l'appuntamento per un nuovo bilaterale in Francia a inizio 2026.
Riproduzione riservata ©
loading...