Italia
Meloni a Gemona con gli Alpini: "Avevo bisogno di sano orgoglio nazionale"
Roma, 21 giu. (LaPresse) - A sorpresa, Giorgia Meloni ha raggiunto Gemona del Friuli per una visita al Raduno del 3° Raggruppamento Alpini del Triveneto, che quest'anno ricorda le vittime del terremoto del 1976 e la successiva ricostruzione. La presidente del Consiglio ha spiegato così la sua decisione: "Ho pensato che fosse doveroso esserci. Diciamo che avevo bisogno di un po’ di sano orgoglio nazionale e, se non si trova qui, non so dove altro si potrebbe trovare". Un riferimento implicito a quanto accaduto nelle ultime 48 ore, con gli attacchi sferrati contro di lei da Donald Trump dopo il G7 di Evian. "Era anche un'occasione per ringraziare gli Alpini per il lavoro straordinario che hanno fatto durante le Olimpiadi e non solo, quindi sono venuta a dire grazie a queste persone”, ha aggiunto la premier.