Italia

Maturità, Leonardo è il primo a finire gli orali al Manzoni di Milano: "Nuovo esame non disastroso"

(LaPresse) “Il nuovo esame non è così disastroso”“È andata bene. La grande novità erano le quattro materie da preparare, nel nostro caso storia, italiano, latino e matematica: mi hanno lasciato partire da un mio spunto e io mi sono preparato dei collegamenti. L’ho gestita come una sorta di tesina”. Leonardo è il primo studente a finire, nel primo giorno di orali, l’esame di maturità al Liceo classico Manzoni a Milano. “Ai miei compagni auguro il meglio, non è una cosa difficile, gestitevela autonomamente e tranquillamente”, dice mentre i suoi compagni di classe lo festeggiano. Federico invece, in attesa di passare, racconta la tensione: “sentendo gli altri orali, mi aspettavo qualcosa di meno specifico. Il nuovo esame con le quattro materie non è così disastroso, ma matematica al classico è un po’ più insidiosa”.
Riproduzione riservata ©
loading...