Stories di successo

Mattia Stanga, star di TikTok da milioni di follower

di Alessia Tripodi

Mattia Stanga è nato a Brescia nel 1998, studia Economia e in pochi anni è diventato il “golden boy” dei social, conquistando con i suoi video comici quasi 3 milioni di follower su Tiktok e più di 1 milione su Instagram. Tanto che Forbes lo ha inserito nella lista degli under 30 italiani più influenti.
Da marzo 2020 è il volto dei video POV (Point of view) di TikTok Italia, nei quali racconta scene di vita quotidiana con ironia e leggerezza: una volta è la mamma che spalanca le finestre mentre stai dormendo, un'altra il papà che fa il Tetris con le valigie prima di partire per le vacanze, oppure la tua prof, il tuo dentista, e così via. Oltre all'attività di creator sui social, ha condotto come inviato speciale le interviste backstage degli Eurovision Song Contest 2022 di Torino per TikTok ed è anche un podcaster di successo.
Nel 2023 è uscito il suo libro di risposte Chiedi - io mai Stanga di rispondere. Mattia è ambassador di Pandora, Euronics, Giochi Preziosi per il rilancio di Canta Tu e collabora con molti brand del fashion e del lusso, come Prada. A Stories di successo racconta la sua storia
Riproduzione riservata ©
loading...