Italia

Letta: una lista "aperta ed espansiva" cuore del nostro progetto

Roma, 26 lug. (askanews) - Il segretario del Pd Enrico Letta ha proposto alla direzione del partito di partecipare alla competizione elettorale mettendo al centro "una lista del partito aperta ed espansiva" che sia "il cuore del nostro progetto" e che abbia come obiettivo un'"Italia democratica e progessista".

"La scelta che propongo - ha detto Letta - è di una partecipazione alle elezioni centrata su una lista, la lista del partito democratico, la nostra lista, aperta ed espansiva. Soprattutto a chi ha condiviso il progetto delle agorà, ha lavorato con noi in tutti questi mesi, penso soprattutto alle due forze più strutturate che hanno fatto con noi questo lavoro, Articolo 1 e Demos". Con "un lavoro fondamentale sui contenuti che ci porti a far sì che questa lista aperta ed espansiva sia il cuore del nostro progetto".

La lista, ha proseguito Letta, dovrà avere come riferimento l'obiettivo di "un'Italia democratica e progressista, questo è il brand che dobbiamo lanciare. E questa lista per un'Italia democratica e progressista deve essere il centro della nostra campagna. Questa lista presenterà il progetto dell'Italia 2027. Lo approveremo insieme nella prossima direzione nazionale, che faremo prima della presentazione delle liste".

Riproduzione riservata ©
loading...