Italia

Germania, Meloni a Berlino per il vertice E5

(LaPresse) La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrata a Berlino, dove parteciperà al vertice dei leader europei nel cosiddetto formato E5 con il cancelliere tedesco, Friedrich Merz, il presidente francese Emmanuel Macron, il premier britannico Keir Starmer e il primo ministro polacco Donald Tusk. Al vertice in Cancelleria parteciperà in video collegamento anche il segretario generale della Nato, Mark Rutte. L’incontro è stato programmato in vista del summit Nato in Turchia del 7 e 8 luglio. Meloni è giunta all’aeroporto di Berlino-Brandeburgo, accolta dall’ambasciatore d’Italia nella Repubblica Federale di Germania Fabrizio Bucci. Nelle immagini, l'arrivo della presidente del Consiglio e della delegazione italiana alla Cancelleria federale a Berlino.
Riproduzione riservata ©
loading...