Italia

Garlasco, Stasi lascia il carcere: ora affidamento in prova ai servizi sociali

Alberto Stasi è fuori dal carcere. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha disposto l'affidamento in prova ai servizi sociali. Per l'ex studente bocconiano, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, si apre ora l'ultima fase dell'esecuzione della pena all'esterno dell'istituto penitenziario. Da oltre un anno beneficiava già del regime di semilibertà che gli permetteva di trascorrere parte della giornata fuori dall'istituto con l'obbligo di rientrare ogni sera. Con la nuova misura alternativa potrà continuare il proprio percorso di reinserimento sotto la supervisione dei servizi sociali e nel rispetto delle prescrizioni imposte dall'autorità giudiziaria. Stasi ha lasciato carcere di Bollate ieri intorno alle 10.30, uscendo da un varco secondario per evitare la stampa. Potrà continuare a svolgere la propria attività professionale come contabile presso uno studio del centro di Milano, lavoro che aveva già mantenuto durante il periodo di semilibertà.
Riproduzione riservata ©
loading...