Italia

Fontana: Numeri migliorano, se prosegue possibile tornare gialli

Milano, 20 apr. (askanews) - "Abbiamo evidenziato come sia un equazione abbastanza insostenibile pretendere che i mezzi di trasporto abbiano un riempimento al 50%, dovendo trasportare gli studenti che dovrebbero rientrare a scuola al 100%. Ci sono una serie di ipotesi e soluzioni, la più semplice sarebbe quella di dilazionare l ingresso degli studenti nelle scuole, con orari differenziati". Lo ha detto a Buongiorno su Sky TG24 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

"Dare comunque - ha aggiunto poi - autonomia alle scuole, che possano fare delle scelte compatibili con le due esigenze" di scuola e trasporti "e che varino da territorio a territorio".

"I numeri stanno gradualmente migliorando. Se le cose dovessero continuare come in questi giorni credo proprio di sì. È sempre difficile ipotecare il futuro: diciamo che, se la situazione odierna dovesse proseguire in questa direzione, ci sono buone possibilità che si torni gialli", ha aggiunto Fontana.

"I numeri stanno gradualmente migliorando. Se le cose dovessero continuare come in questi giorni credo proprio di sì. È sempre difficile ipotecare il futuro: diciamo che, se la situazione odierna dovesse proseguire in questa direzione, ci sono buone possibilità che si torni gialli.

"Penso - ha concluso - che si sia fatto tutto quello che si doveva fare, siamo pronti a dare questa ulteriore spinta a una ripartenza che sarà fondamentale nel nostro Paese e che potrà essere la ripartenza definitiva se questa campagna vaccinale potrà proseguire secondo i progetti e le prospettive".

Riproduzione riservata ©
loading...