Roma, (askanews) - "Ritorno al futuro" per lo spot della nuova 500X, il crossover di casa Fiat che si rinnova completamente con novità estetiche e tecnologiche. Nello spot una giovane coppia degli anni '60 arriva ai giorni nostri in un viaggio che si rifà al film cult "Ritorno al Futuro" e che nel finale vede apparire il mitico Doc, l'attore Christopher Lloyd.

I giovani iniziano il loro viaggio a bordo di una Fiat 600 dell'epoca e si ritrovano catapultati ad oggi, all'interno della nuova 500X, di cui scoprono, stupiti, le avanguardistiche caratteristiche. Poi, viaggiono nel futuro, e nel finale tornano negli anni Sessanta, dove spunta in un cameo Christopher Lloyd nei panni di un vigile.

Design, ultima generazione di motori, sistemi avanzati di assistenza alla guida e connettività. La nuova 500x si presenta con esterni rinnovati, nuovi gruppi ottici LED e fari Full LED, e interni che ne esaltano il legame con il mondo di 500, migliorando funzionalità e comfort. Il nuovo modello offre per la prima volta su una Fiat una famiglia completamente nuova di motori a benzina turbo 3 e 4 cilindri che garantiscono piacere di guida e consumi ridotti fino al 20% in meno rispetto ai precedenti motori benzina e una silenziosità migliorata del 20% rispetto al turbodiesel.