Hanoi (askanews) - Google è pronta a investire in Asia. Lo ha annunciato Rajan Anandan, il managing director di Google India e South East Asia da Hanoi, in Vietnam, nel corso di una conferenza stampa all'Open Forum dell'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico (Asean).

"Sono lieto di annuciare oggi che Google si è impegnata in un training per far acquisire competenze digitali per 3 milioni fra proprietari e dipendenti di piccole e medie imprese entro il 2020", ha dichiarato Anandan.

"Quindi, attraverso dieci paesi, ci impegneremo nella formazione e a fare in modo che queste piccole e medie imprese possano trarre il meglio dal digitale e dalla quarta rivoluzione industriale"

"Come ci assicuriamo la vittoria dell'uomo sulla macchina? Grazie alle competenze. E io credo che acquisirle sia la cosa di gran lunga più importante. Una compagnia come Google si concentra specificamente sulle abilità a tutti i livelli, per studenti, sviluppatori, imprenditori e anche piccole e medie imprese", ha concluso il manager di Google.

I dieci paesi coinvolti nell'iniziativa di Google sono i dieci membri dell'Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico: Filippine,Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia, Brunei, Vietnam, Birmania, Laos e Cambogia