Eventi

Sostegno alle imprese

Risollevarsi e ripartire per inseguire l'onda lunga della ripresa dopo il buio della pandemia: è l'imperativo di imprenditori, artigiani, professionisti. Con il decreto “Liquidità” dell'aprile 2020 fino all'ultimo “Sostegni bis” è stato potenziato il Fondo di garanzia per fare fronte alle esigenze immediate di liquidità. Le procedure di accesso sono state semplificate, le coperture della garanzia incrementate e la platea dei beneficiari ampliata. Le misure straordinarie in deroga alle regole europee sulla concorrenza saranno in vigore fino al 31 dicembre 2021. Per beneficiare della garanzia del Fondo, occorre rivolgersi a banche e confidi che effettueranno la domanda.
Come avviene l'approvazione della domanda? Quali imprese possono partecipare? Cosa si intende per data di avvio del programma di investimenti? Sono previste agevolazioni a fondo perduto?
Sono tanti gli interrogativi ai quali Sebastiano Barisoni, Vicedirettore esecutivo di Radio 24 e conduttore di Focus economia, ha dato risposta insieme a esperti e operatori del settore nel corso della Digital Round Table di Radio 24.https://virtualevent.ilsole24ore.com/sostegno-alle-imprese/
Riproduzione riservata ©
loading...