Economia

Porto di Roma, Pezzuto: "Ora ripristinare fiducia imprenditori"

  • 01:05

Roma, (askanews) - È stato presentato a Ostia il piano di rilancio del Porto Turistico di Roma, gestito dal luglio scorso dall'Amministratore Giudiziario Donato Pezzuto, che ha avviato un piano di riqualificazione della marina:

"Oggi è stato veramente un momento importante - ha spiegato Pezzuto - perché con questa conferenza stampa abbiamo voluto segnare il passo, cambiare pagina e proporre un piano di rilancio della struttura portuale dopo un periodo di abbandono che è passato anche attraverso un fallimento durato tre anni fino al momento in cui c'è stato il sequestro di prevenzione".

"Stiamo cercando di ripristinare la fiducia negli operatori economici che si trovano nel porto e negli imprenditori o altri che hanno interesse nella struttura portuale. La fiducia per gli imprenditori è estremamente importante e determinante per decidere se effettuare o meno un investimento. E' attraverso la ricostruzione della fiducia che passa questa politica, con obiettivi di rilancio indispensabili in una riorganizzazione dell'attività della società concessionaria del porto".

Riproduzione riservata ©
loading...