Economia

Luiss, al Career Day 10mila incontri di lavoro per gli studenti

Roma, 11 mag. (askanews) - Oltre 10mila incontri di lavoro, 3mila laureandi e laureati, più di 160 tra le più importanti aziende e istituzioni italiane ed internazionali. Sono questi i numeri del Luiss Career Day, l'appuntamento annuale che connette gli studenti dell università intitolata a Guido Carli con l ecosistema aziendale, legale e con il mondo delle istituzioni.

Nel campus di viale Romania, i partecipanti possono infatti informarsi, candidarsi e sostenere colloqui di lavoro. Ad illustrare l'evento è il direttore generale della Luiss, Giovanni Lo Storto.

"XXVI edizione del Career Day della Luiss, l'incontro delle studentesse e degli studenti della nostra università che si stanno laureando e vanno ad incontrare il mondo del lavoro. Qui nell'università abbiamo 160 aziende private, pubblica amministrazione, studi legali, con incontri di lavoro, colloqui, turbo session, opportunità di scoprire quali sono le occasioni che il mondo del lavoro offre oggi a questi ragazzi che si stanno laureando".

Tra le novità della XXVI edizione, un focus verticale sui potenziali percorsi di carriera nelle amministrazioni dello Stato, con enti ed istituzioni pubbliche in modo da offrire agli studenti una panoramica privilegiata sui concorsi pubblici per progettare una carriera al servizio del Paese.

Riproduzione riservata ©
loading...