Economia

In vendita a Capri la villa da sogno di Christian De Sica

Milano, 28 apr. (askanews) - A Capri, in questa splendida villa, D.H. Lawrence scrisse alla fine degli anni Venti del secolo scorso il romanzo "L amante di Lady Chatterley". La dimora storica "I Quattro venti", progettata dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, è stata costruita tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. Da quel momento ha visto tanti diversi proprietari e tanti celebri ospiti. Una parte di essa, quella di proprietà dell'attore Christian De Sica e di sua moglie Silvia Verdone, è da oggi in vendita.

Si tratta di una villa da favola che gode di una vista unica su Capri e contemporaneamente sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno. Circondata da uno giardino con alberi di agrumi e olivi, che ne garantisce la totale privacy, è raggiungibile facilmente dal porto e, in soli dieci minuti a piedi, dalla famosa Piazzetta di Capri.

Completamente ristrutturata con materiali di pregio, la villa si sviluppa complessivamente su 250 mq di interni, suddivisi su due piani.

Diverse le terrazze e due le camere matrimoniali, ciascuna con bagno en suite. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dépendance utilizzata come zona SPA. Una villa da sogno con trattativa rigorosamente riservata.

Riproduzione riservata ©
loading...